La storia
Officina 51 Catania
OFFICINA 51 nasce da un’intuizione di Francesco e Sathya Russo. Padre e figlio legati da una grande passione per la cucina decidono di intraprendere un cammino fatto di pazienza, costanza e determinazione.
La storia di Sathya comincia a 19 anni quando si avvicina al mondo della pizza frequentando corsi di formazione e perfezionamento e mettendo alla prova le proprie capacità. Una volta acquisite tecnica e competenza approda in Inghilterra per arricchire il suo bagaglio di esperienze, nuove sfide e preziose occasioni.




Un nuovo progetto
L’obiettivo però è sempre stato quello di tornare a casa. Il richiamo della Sicilia si trasforma in una tentazione irrinunciabile e Sathya si lascia coinvolgere dal padre Francesco nel progetto di Officina 51, la prima pinseria mediterranea di Catania.
Per prepararsi al meglio studia e frequenta i maestri pinsaioli di Roma e acquisisce nuove tecniche, specializzandosi nella realizzazione della vera pinsa romana attraverso un mix di farine e un topping che rendono la proposta di Officina 51 unica nel panorama siciliano.
L’amore per la buona cucina e il desiderio di ricerca e ispirazione hanno portato Sathya e Francesco a progettare, nel cuore del lungomare catanese, un luogo dove respirare un’atmosfera di ospitalità e benessere. Nasce Bahia 51 dedicato alla musica dal vivo, al buon cibo e a una cocktail list fresca e originale.
Un menu sapientemente strutturato e una selezione delle migliori eccellenze siciliane rendono Bahia 51 un angolo di città dallo stile inconfondibile dove contaminazioni e influenze internazionali si fondono per offrire un’esperienza piacevole e rilassante.
In continua evoluzione
Opinioni
Cosa dicono di noi