Verifica disponibilità

La storia

Officina 51 Catania

OFFICINA 51 nasce da un’intuizione di Francesco e Sathya Russo. Padre e figlio legati da una grande passione per la cucina decidono di intraprendere un cammino fatto di pazienza, costanza e determinazione.

La storia di Sathya comincia a 19 anni quando si avvicina al mondo della pizza frequentando corsi di formazione e perfezionamento e mettendo alla prova le proprie capacità. Una volta acquisite tecnica e competenza approda in Inghilterra per arricchire il suo bagaglio di esperienze, nuove sfide e preziose occasioni.

Un nuovo progetto

L’obiettivo però è sempre stato quello di tornare a casa. Il richiamo della Sicilia si trasforma in una tentazione irrinunciabile e Sathya si lascia coinvolgere dal padre Francesco nel progetto di Officina 51, la prima pinseria mediterranea di Catania.

Per prepararsi al meglio studia e frequenta i maestri pinsaioli di Roma e acquisisce nuove tecniche, specializzandosi nella realizzazione della vera pinsa romana attraverso un mix di farine e un topping che rendono la proposta di Officina 51 unica nel panorama siciliano.

L’amore per la buona cucina e il desiderio di ricerca e ispirazione hanno portato Sathya e Francesco a progettare, nel cuore del lungomare catanese, un luogo dove respirare un’atmosfera di ospitalità e benessere. Nasce Bahia 51 dedicato alla musica dal vivo, al buon cibo e a una cocktail list fresca e originale.

Un menu sapientemente strutturato e una selezione delle migliori eccellenze siciliane rendono Bahia 51 un angolo di città dallo stile inconfondibile dove contaminazioni e influenze internazionali si fondono per offrire un’esperienza piacevole e rilassante.

In continua evoluzione

Opinioni

Cosa dicono di noi

Claudio Miano
10/06/2024
Abbiamo mangiato la pinza, la più buona in assoluto, croccante, morbida è una ricca varietà di gusti uno più buono dell'altro. Considerando che era sabato sera e il locale era pieno, c'era un po' di trambusto e per questo ho dato solo 4 stelle all'ambiente?
Laura Papa
10/06/2024
Tutto ottimo dalla pinsa alla carne all'insalata... Ci torneremo sicuramente ogni volta che saremo a Catania
John hill
01/06/2024
My pinsa sausage was very tasty.
Lucy Bowles
30/05/2024
Amazing food, lovely atmosphere and really kind and friendly staff. Thank you.
Massimo Albuzza
26/05/2024
Pinze così così e molto rumore per il rimbombo!!
antonio belfiore
23/05/2024
Si può, anzi si deve migliorare il servizio. Mi dispiace dirlo ma le pinse non possono arrivare già fredde, perdono di morbidezza.